Vini premiati alla rassegna Binu 2016

Vini premiati Binu 2016

Tre medaglie d'oro e una d'argento per le nostre eccellenze enologiche

Premio Binu

B’NU, il più importante concorso enologico che si svolge in Sardegna, premia la nostra cantina con tre medaglie d’Oro e una d’Argento.
La manifestazione, giunta alla sua 5° edizione come Concorso Enologico Nazionale, ha premiato con la Medaglia d’Oro i Vini HORTOS, FUILI e VINIOLA, e con la Medaglia d’Argento il Cannonau Classico D53.

I quattro Vini della Cantina Dorgali si sono imposti tra i 250 vini presi in esame dalla commissione giudicatrice.
Un altro grande risultato per la nostra azienda che può chiudere il 2016 con un invidiabile “palmarès”. Quest’anno abbiamo ricevuto tantissimi riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale: 3 Bicchieri sulla Guida del Gambero Rosso, 11 Medaglie d’Oro, 4 Medaglie d’Argento, e 2 Attestati di Merito.

Le attenzioni che i nostri soci dedicano ai loro vigneti vengono ripagate dai risultati qualitativi che si riscontrano nei nostri vini. Il punto di forza delle nostre produzioni non sono altro che il risultato dell’alta qualità delle uve conferite che permettono la creazione di eccellenze enologiche che raccontano in modo impeccabile il territorio di Dorgali.

Obbiettivo qualità, perfettamente raggiunto!

Scopri i vini vincitori della rassegna Binu e tutte le altre produzioni cliccando qua

Novità dalla Terra del Cannonau

Cannonau

Cantina Dorgali... in breve

La Cantina Dorgali e i suoi vigneti sono situati nella costa centro orientale della Sardegna. La cooperativa ha oltre 60 anni di storia e oggi è una delle realtà più importante del mondo vitivinicolo sardo. I vini prodotti sono principalmente cannonau ma anche vermentino e spumante. Il territorio di Dorgali rientra integralmente nella "zona classica del cannonau di Sardegna . La stazione romana di "Viniolis", citata nell'itinerario in Sardegna di Antonino Augusto (Itinerarium Antonini), sorgeva molto probabilmente in quello che oggi è il territorio di Dorgali, a testimonianza dell'antica tradizione di produzioni vinicole della zona.
Scopri di più sul nostro Cannonau di Sardegna dando un'occhiata alla sezione terroir

Copyright © 2016 Cantina Sociale Dorgali | Jirifai
Vivi il buon vino e bevi responsabilmente

Cantina Dorgali Soc. Coop
Via Piemonte 11, 08022 Dorgali (NU)
P.IVA 00056660913

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Cliccando il tasto OK ne consenti l'utilizzo. Maggiori informazioni