Cannonau di Sardegna Riserva
Vi presentiamo i nostri due "Cannonau di Sardegna Riserva", il Nùrule ed il Viniola. Sono entrambi vini 100% cannonau "in purezza" e, come da disciplinare, hanno un invecchiamento di due anni. La loro lavorazione, seppure simile, si differenzia leggermente per quanto riguarda i periodi barrique/tonneaux e per le selezioni di uvaggi provenienti da diverse zone dell'agro dorgalese.

Cannonau di Sardegna riserva Nùrule
Il Nùrule, destinato al mercato Horeca (aquistabile presso il nostro shop), è prodotto da una selezione delle migliori uve coltivate nelle campagne dei soci conferitori.
La sua lavorazione e affinamento avviene in tini tronco conici, barrique di rovere francese e tonneaux per un periodo di 18 mesi con affinamento in bottiglia per i successivi 6 mesi.
Grazie al suo grande equilibrio e morbidezza è una delle riserve di Cannonau più apprezzate in Sardegna, soprattutto per l'accostamento a piatti dei sapori forti a base di carni rosse alla brace o formaggi stagionati.

Cannonau di Sardegna riserva Viniola
Il Viniola, dal gusto fruttato e avvolgente, è stata una delle scommesse vincenti della Cantina Dorgali.
La nostra riserva di Cannonau si è distinta in questi ultimi anni nelle partecipazioni della cantina alle manifestazioni enologiche nazionali ed internazionali più importanti guadagnando 2 medaglie d'oro questo 2017 ("Berliner Wine Trophy" e "B'inu"), 3 medaglie d'argento ("CWWSC" 2016 e 2017 e "Granches du Monde") e una medaglia di Bronzo ("International Challange 2017").
Scopri di più sul cannonau di Sardegna riserva Viniola oppure acquistalo nel nostro shop online
Scopri di più sul cannonau di Sardegna riserva Nùrule oppure acquistalo nel nostro shop online
Potrete acquistare, a seconda della disponibilità, la bottiglia da 0,75 litri o il cofanetto regalo in legno contenente la magnum da 1,5 litri.