Cuori Sardi

Nel cuore della Sardegna ci sono luoghi capaci di risvegliare la parte più arcaica dei nostri sensi.

In queste terre aspre e dure, dove la roccia affonda in un mare di terra scura, la natura è protagonista incontrastata. Gli uomini e le donne che li abitano hanno personalità che non lasciano indifferenti.

Sono spiriti selvaggi, capaci di raccontare una lunga storia con un solo breve sguardo. È grazie alla loro passione, al piacere di condividere i frutti del lavoro, se oggi possiamo riscoprire la nostra anima più autentica negli inconfondibili vini della Cantina Dorgali.

I cuori sardi, dal cuore della Sardegna, scelgono i vini della Cantina Dorgali.

cuori sardi

Novità dalla Terra del Cannonau

Seguici su



Cannonau

Cantina Dorgali... in breve

La Cantina Dorgali e i suoi vigneti sono situati nella costa centro orientale della Sardegna. La cooperativa ha oltre 60 anni di storia e oggi è una delle realtà più importante del mondo vitivinicolo sardo. I vini prodotti sono principalmente cannonau ma anche vermentino e spumante. Il territorio di Dorgali rientra integralmente nella "zona classica del cannonau di Sardegna . La stazione romana di "Viniolis", citata nell'itinerario in Sardegna di Antonino Augusto (Itinerarium Antonini), sorgeva molto probabilmente in quello che oggi è il territorio di Dorgali, a testimonianza dell'antica tradizione di produzioni vinicole della zona.
Scopri di più sul nostro Cannonau di Sardegna dando un'occhiata alla sezione terroir

Copyright © 2016 Cantina Sociale Dorgali | Jirifai
Vivi il buon vino e bevi responsabilmente

Cantina Dorgali Soc. Coop
Via Piemonte 11, 08022 Dorgali (NU)
P.IVA 00056660913

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Cliccando il tasto OK ne consenti l'utilizzo. Maggiori informazioni